Segui QdM Notizie
;

Attualità

GENGA Coronavirus: spesa nei Comuni limitrofi e a domicilio

Una deroga resa possibile dall’esigenza primaria di approvvigionamento alimentare

 

GENGA, 14 – marzo 2020 – Per gli abitanti di Genga la possibilità di “uscire” dai confini cittadini: il primo cittadino Marco Filipponi ha spiegato con un una breve nota diffusa anche sui social network la possibilità per tutti i residenti di potersi spostare per comprare generi di prima necessità.

Queste le parole del sindaco «Dopo essermi confrontato con la Prefettura di Ancona e con le Forze dell’Ordine, vi comunico che in considerazione dell’esigenza primaria di approvvigionamento alimentare, indicata nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datata 8 marzo, stante l’assenza di grandi strutture di vendita site nel territorio comunale di Genga, i residenti, nel rispetto delle limitazioni vigenti, sono autorizzati a spostarsi nei comuni limitrofi».

Da martedì spesa a domicilio per gli anziani

Per gli anziani invece, sempre a seguito delle disposizioni ministeriali in materia di contenimento e gestione dell’emergenza coronavirus,  il Comune di Genga ha organizzato il servizio di consegna a domicilio della spesa.

Nello specifico il servizio prenderà vita da martedì 17 marzo (previa prenotazione telefonica entrol le 12 del giorno precedente) il servizio di consegna, che si concretizzerà nei gironi di martedì e venerdì.

Questi i dettagli: per la zone di Genga stazioneAlimentari 747 – Tel. 0732.90038

Per la zona Genga Nord:  Supermercato Sigma di Sassoferrato – Whatsapp 376-0179838 / Supermercato Famila di Sassoferrato – Tel. 0732.96025

La spesa verrà consegnata al proprio domicilio da personale munito di appositi D.P.I. evitando il più possibile il contatto ravvicinato tra gli stessi, e pagata direttamente a chi effettua la consegna.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News