Segui QdM Notizie

Cronaca

GENGA LADRI IN AZIONE A FERRAGOSTO, CON L’ESPLOSIVO FANNO SALTARE LA CASSA CONTINUA: RUBATI GLI INCASSI DELLE GROTTE DI FRASASSI

IMG-20160816-WA0000GENGA, 16 agosto 2016 – Torna a colpire la banda delle feste. I carabinieri a caccia dei responsabili, probabilmente ladri specializzati.

Ferragosto all’insegna di un nuovo colpo messo a segno nella filiale di Veneto Banca a Camponocecchio di Genga. La stessa che a Pasqua era stata già oggetto di un furto con tanto di esplosione del bancomat. All’epoca furono rubati oltre 30mila euro. Questa volta è più complicato stabilire il bottino, ma si parla di svariate decine di migliaia di euro.

Questa notte, intorno alle 4, i ladri hanno fatto saltare la cassa continua, utilizzando dell’esplosivo. La banda prima ha rubato una Fiat Multipla di un residente. L’hanno messa di traverso sulla strada, in modo di rallentare l’intervento delle Forze dell’Ordine. Quindi, utilizzando dell’esplosivo, hanno fatto saltare lo sportellino esterno della cassa continua. Si sono presi l’incasso di almeno tre giorni, visto che la filiale di Veneto banca era chiusa da venerdì pomeriggio.

Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza si vedono due uomini, con volto coperto, compiere il furto. Non si esclude, però, che possa esserci stato almeno un’altra persona che, probabilmente, era ad attenderli, a bordo di un’altra automobile utilizzata, poi, per la fuga. È quasi certo, considerata la modalità utilizzata, che a compiere questo nuovo colpo alla filiale di Veneto Banca, siano gli stessi che aveva già colpito la scorsa Pasqua. Anche allora, infatti, fu rubata un’auto che venne messa di traverso in strada. Poi fu fatto saltare il bancomat e rubato l’incasso. L’unica differenza fra i due episodi criminosi è che, questa volta, non sono state oscurate le telecamere con dello spray. Evidentemente, questa volta, erano certi di non essere riconosciuti, visto che avevano il volto travisato.

Per quel che riguarda il bottino è difficile saperlo. La filiale era chiusa da venerdì pomeriggio. I commercianti della zona utilizzano quotidianamente la cassa continua. Anche i gestori delle Grotte di Frasassi depositano in quella filiale l’incasso fatto in questi giorni. Dunque, si parla di svariate decine di migliaia di euro. Ad indagare sono i carabinieri della stazione di Genga, in stretta collaborazione con i colleghi della Compagnia di Fabriano.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News