Segui QdM Notizie

Cronaca

Il lutto Falconara piange Ettore Paolinelli

Il sindaco Stefania Signorini: «La sua enoteca rappresentava un punto di riferimento per tutti»

Falconara, 30 maggio 2022 – La sua “Enoteca dell’angolo” era un punto di riferimento a Falconara, non solo per i cultori di vini e bollicine.

Ettore Paolinelli se n’è andato all’età di 65 anni, all’ospedale di Torrette. Era malato da tempo, dal 2015, ma non ha mai smesso di stare vicino alla famiglia e di seguire la sua attività che era già passata nelle mani giovani e sicure del figlio Mattia.

Lascia la moglie Mara e i figli Mattia, Caterina ed Emma. La cerimonia funebre sarà officiata il 1 giugno alle 15, presso la parrocchia del SS.Rosario a Falconara.

L’ Enoteca dell’angolo è un negozio storico in città: è stata aperta nel 1978 da Teresina, la madre di Ettore Paolinelli che dal 1987 aveva preso definitivamente il posto della mamma alla guida dell’esercizio commerciale.

«Era un uomo molto attento e professionale – lo ricorda il sindaco Stefania Signorini, che si stringe al dolore della famiglia – e a Falconara la sua enoteca rappresentava un punto di riferimento per tutti».

Il pensiero più significativo e profondo giunge dal figlio Mattia, che considerava Ettore più un amico che un padre.

«Ciao Ettorino riposa in pace. Il nostro era un rapporto speciale. Eri un esempio di tenacia, forza, ed eri un lottatore eterno. Professionista infinito e amante del suo lavoro. Ora riposati e stai tranquillo – scrive il figlio – che quaggiù ci pensa “Chicco l’amico tuo”. Negli anni mi hai insegnato tutto, fino all’ultimo giorno quando hai firmato e mi hai ceduto tutto. Con coraggio e senza esitazione hai salutato tutti, certo di aver compiuto un ottimo lavoro su questa terra e aver portato a termine tutti i tuoi compiti. Sarai sempre con me, negli ultimi 3 anni il bello è stato proprio creare un rapporto di amicizia, più che un rapporto tra padre e figlio e sei diventato il mio migliore amico. E come mi hai detto l’ultima settimana, mentre andavamo per lavoro a Fabriano, “come ci siamo divertiti questi 8 anni”.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News