Connect with us

Rubriche

Il poliambulatorio Medical Point e i suoi servizi

poliambulatorio Medical Point

In Ancona il poliambulatorio Medical Point

Medical Point è un poliambulatorio specialistico con sede ad Ancona che mette a disposizione della clientela una vasta gamma di servizi di medicina, chirurgia e diagnostica, ma anche riabilitazione di primo livello.

I professionisti operativi sono supportati grazie all’impiego di strumenti diagnostici avanzati e di tecnologie all’avanguardia.

Gli obiettivi del progetto

Il progetto di Medical Point è stato concepito e sviluppato con l’intento di garantire ai pazienti la pratica clinica medica traumatologica e ortopedica, coniugandola con il classico trattamento fisioterapico sia strumentale che manuale.

In questo modo è possibile assicurare una specifica rieducazione motoria personalizzata.

I pazienti, pertanto, hanno l’opportunità di beneficiare di un servizio completo che inizia dalla diagnosi per arrivare a un recupero funzionale completo, sempre nell’ambito di una sola struttura, con la supervisione e il monitoraggio di specialisti del settore.

Il lavoro degli operatori che erogano le prestazioni all’interno del centro è organizzato in team, così che al paziente possa essere assicurato un servizio a 360 gradi contraddistinto dai più elevati standard di qualità.

Nessun aspetto del benessere viene trascurato: lo stile di vita, l’attività fisica e la nutrizione clinica sono coinvolti in ugual misura. Questa è la strategia più appropriata per garantire ai pazienti risultati concreti e che, soprattutto, durino a lungo nel tempo.

La terapia fisica e le apparecchiature elettromedicali

Care Therapy è una delle apparecchiature elettromedicali che vengono utilizzate per la terapia fisica nell’ambito di Medical One.

Si sfrutta, grazie a questa tecnologia, una diatermia resistiva e capacitiva di nuova concezione, che permette di trattare in profondità il tessuto, per mezzo del sistema di super low frequency, senza che si produca un effetto termico.

La Care Therapy è consigliata, tra l’altro, in presenza di patologie infiammatorie croniche e acute a carico delle ossa o dei muscoli.

Gli effetti e i benefici di Hilterapy Asa

Nel novero delle tecnologie elettromedicali che vengono adoperate nel poliambulatorio di Ancona c’è anche Hilterapy Asa: si tratta di un laser pulsato di potenza ND-Yag che prevede la trasmissione a spot pulsati dell’energia laser.

Grazie a questo strumento, viene garantita la propagazione in profondità dell’impulso, e così non si verifica alcun effetto termico dannoso in superficie.

Il ricorso ad Hilterapy Asa è suggerito soprattutto per il trattamento del dolore in presenza di patologie degenerative, ma anche in caso di patologia infiammatoria a carico dei tendini.

Quando e perché usare gli ultrasuoni e l’elettroterapia

La tecnologia all’avanguardia a disposizione degli operatori (e dei pazienti) di Medical Point è testimoniata anche dall’uso degli ultrasuoni e dell’elettroterapia.

Quest’ultima prevede di applicare sulle parti del corpo da trattare degli impulsi elettrici che possono essere continui, nel caso della ionoforesi, o alternati, nel caso della Tens.

Proprio la Tens viene usata per il trattamento del dolore, visto che interviene sulla percezione del dolore e attenua la trasmissione dell’impulso doloroso.

È suggerita, in particolare, per il trattamento dei sintomi del dolore periferico tipici delle condizioni di artrosi e dei processi infiammatori, ma anche delle nevralgie primitive e secondarie.

Medical Point e la magnetoterapia

Infine, gli specialisti di Medical Point possono fare affidamento anche sugli effetti benefici che vengono garantiti dalla magnetoterapia, una tecnologia che consente di effettuare un trattamento efficace per il risanamento delle ulcere cutanee nei soggetti che soffrono di diabete.

Vi si può ricorrere, inoltre, per rendere più rapido il riassorbimento degli edemi ossei in seguito a un trauma e per velocizzare il consolidamento delle ossa.

Lo strumento per la magnetoterapia viene messo a disposizione a noleggio, in modo che i pazienti possano beneficiare dei periodi di applicazione di cui hanno realmente bisogno.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x