Segui QdM Notizie
;

Eventi

INIZIATIVE Macerata Culture, appuntamenti con il museo

Per tutto il mese di dicembre organizzati una serie di eventi che permetteranno di avere esperienze culturali anche a distanza

MACERATA, 12 dicembre 2020 – I musei, e più in generale i centri culturali, non si fermano e cercano di organizzare costantemente iniziative che possono coinvolgere tutte le fasce d’età.

È questo il caso di Macerata Culture, il progetto culturale che nel mese di dicembre ha ideato Appuntamento con il museo, una serie di eventi che mira a coinvolgere i più giovani, e non solo, attraverso laboratori creativi in streaming.

Dopo il primo evento tenutosi il 5 dicembre in occasione della Giornata del Contemporaneo e quello di ieri con Bianco Come… per scoprire le opere di Serena Vallese, vincitrice del Premio Pannaggi 2020, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, domani, domenica 13 dicembre, sarà la giornata  per i bambini dai 5 ai 8 anni con il laboratorio “Emozionarte” che sarà dedicato alle emozioni e al loro riconoscimento attraverso l’arte.

Per partecipare attraverso la piattaforma GoToMeeting è necessario prenotarsi preventivamente inviando una email all’indirizzo [email protected]. Tutti i laboratori sono comunque trasmessi in diretta anche sulle pagine Facebook di Macerata Musei (https://www.facebook.com/maceratamusei) e di Macerata Culture (https://www.facebook.com/MacerataCulture).

Oltre a questi laboratori, per tutto il mese di dicembre Macerata Musei ha organizzato una serie di eventi che permetteranno di avere ulteriori esperienze culturali anche a distanza a tutte le fasce d’età interessate, attraverso presentazioni ed eventi esclusivi in streaming in diretta dai musei.

Per il programma completo del mese visita il sito: https://www.macerataculture.it/eventi/1457/

(l.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News