Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi A Palazzo Bisaccioni la questione di genere con Fernanda Alfieri

Oggi per il ciclo di conferenze “La sfida della complessità” rivolto a docenti e studenti e finalizzato ad approfondire temi interdisciplinari

Jesi – Oggi, giovedì 18 gennaio, alle ore 17 si tiene a Palazzo Bisaccioni la seconda delle tre conferenze previste all’interno di un progetto di formazione organizzato dal dipartimento di Storia e Filosofia del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Jesi.

Dopo il tema dell’intelligenza artificiale nelle sue declinazioni filosofiche, scientifiche ed etiche, sarà affrontata la questione di genere grazie all’intervento della prof.ssa Fernanda Alfieri, docente del Dipartimento di Storia Culture, Civiltà dell’Università di Bologna, che affronterà il tema “Genere, Sessualità e Storia: metodi e prospettive dalla lunga età moderna”. 

Il ciclo di conferenze “La sfida della complessità” è rivolto a docenti e studenti e finalizzato ad approfondire temi interdisciplinari, oltre che a offrire spunti di attualizzazione degli argomenti studiati e connessioni tra ambiti e discipline. 

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza e affronteranno le relazioni tra riflessione filosofica, ricerca scientifica e istanze etiche.

© riproduzione riservata

News