Connect with us

Cronaca

JESI / Addio a Maria Pia Boria, l’ultracentenaria di San Savino

Aveva 104 anni ed era il simbolo del San Savino Linking Festival, i funerali domani alle 15.30 nella chiesa di San Giuseppe

JESI, 20 maggio 2021Si è spento il sorriso di Maria Pia Boria, 104 anni, simbolo del San Savino Linking Festival: nel 2017, nel corso di questa manifestazione, nell’omonimo piazzale, è stata installata la mano colorata sotto alla quale c’è l’impronta dell’ultracentenaria.

La signora Boria mentre calca la mano sul piedistallo dell’installazione

Lei, infatti, ha rappresentato l’unione tra diverse culture che convivono in questo quartiere dove risiedeva: abitava infatti al terzo piano di in uno dei palazzi di Piazzale San Savino e ad ogni edizione si affacciava alla finestra o scendeva in strada per godere di quei momenti di festa.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Maria Pia Boria si è spenta ieri nella sua abitazione, i funerali si svolgeranno venerdì 21 maggio alle ore 15.30 nella chiesa di San Giuseppei.

Maria Pia Boria ha vissuto nel quartiere per 30 anni, dopo essersi trasferita dal vicino quartiere Prato dove era nata. Lo scorso 7 agosto il sindaco Bacci le aveva portato gli auguri della città per i suoi 104 anni. La salma si trova nella Sala del Commiato Ciccoli e Brunori in Via Don Battistoni, 2/a di Jesi e sarà disponibile alle visite dalle ore 10 di oggi.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi