Segui QdM Notizie

Jesi

JESI ADDIO PROF DAL PIGLIO DECISO MA CUORE TENERO

La professoressa Maria Neve Padalino è stata preside alla media “Bartolini” di Cupra Montana, molto conosciuta anche per il suo impegno nel volontariato

 

JESI, 15 ottobre 2019 – Si sono svolti ieri (14 ottobre) nella chiesa di San Giovanni Battista i funerali della professoressa Maria Neve Padalino. Molto conosciuta nell’ambito scolastico e nel volontariato, la docente era stata negli anni 70 a Cupra Montana dove ha insegnato alla media “Luigi Bartolini” la lingua francese a tante generazioni. In questo plesso ha anche ricoperto l’incarico di preside.

In tanti la ricordano per il suo piglio deciso ma anche per le sue grandi qualità umane e professionali. Dopo la pensione si era dedicata con impegno e dedizione al volontariato presso l’Avulss di Jesi e l’Unitalsi dove ha partecipato ai tanti “treni bianchi” per Loreto.

La salma è stata tumulata nel cimitero di San Marcello, suo paese natale.La professoressa Padalino lascia i fratelli Maria Lucia, Giovanni Maria e Maria Pace, i nipoti e i pronipoti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News