Cronaca
JESI Agli “Orti Pace” piantato l’albero rimosso in Piazza Federico II

2 Aprile 2022
Tolto perché non compreso nel progetto di restyling appena avviato e sistemato nell’area verde di via Setificio a ridosso delle mura, non è in buone condizioni
JESI, 2 aprile 2022 – Piantato agli Orti Pace di via Setificio (foto in primo piano) l’albero di Piazza Federico II rimosso a causa dei lavori di restyling che stanno interessando il luogo che porta il nome dell’Imperatore svevo.
Nel pomeriggio di ieri le maestranze incaricate del Comune hanno sistemato il leccio nello spazio verde a ridosso delle suggestive mura cittadine e all’ombra del Montirozzo.
Molti cittadini alla notizia dell’inizio dei lavori che ne hanno visto la rimozione, avevano chiesto tramite social, che venisse ripiantumato. E così è stato.

Il leccio però non è riuscito a svilupparsi pienamente nella sua collocazione originale, infatti la parte apicale è compromessa e segni evidenti di un cattivo stato di salute vi sono anche sul tronco. Agli Orti Pace si spera possa riprendere.
Intanto, in Piazza Federico II proseguono gli interventi: dopo aver rimosso l’aiuola, con la seduta che portava impressa in arabo l’indicazione della nascita lì dell’Imperatore, sarà la volta del selciato, dove verranno installate formelle con luci a led.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche