Connect with us

Cronaca

JESI / Al Centro sociale l’Incontro la mensa della primaria Garibaldi

Chiuso lo scorso 8 marzo in seguito all’emergenza Covid non è stato più riaperto, raggiungibile dalla scuola attraverso un passaggio pedonale interno

JESI, 2 settembre 2020 – Con l’inizio del nuovo anno scolastico la mensa degli alunni della primaria Garibaldi di San Giuseppe sarà allestita al centro socialeIncontro(foto in primo piano) di via Tessitori.

Il centro sociale l’Incontro di via Tessitori

Lo ha stabilito la Giunta comunale che ha dato mandato agli uffici di attivarsi affinché gli ampi locali del centro sociale, oltre al servizio di refezione scolastica, possano essere utilizzati anche per lo svolgimento di attività motoria.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La decisione è maturata per rispondere in maniera adeguata alle disposizioni relative al distanziamento tra alunni, tenendo conto che il decreto ministeriale – proprio per agevolare gli enti locali a individuare soluzioni appropriate – prende in considerazione l’adeguamento di spazi mai adibiti ad attività didattica o solitamente destinati alla cittadinanza, da riadattare a fini della frequenza scolastica.

I locali del centro sociale, oltre a essere di dimensioni più che adeguate e privi di barriere architettoniche, sono adiacenti alla scuola e raggiungibili da un semplice passaggio pedonale interno, attraverso un cancello comunicante, che garantisce la massima sicurezza ad alunni, insegnanti e personale scolastico.

Il cancello comunicante tra scuola e centro sociale

Il centro sociale “Incontro” era stato chiuso lo scorso 8 marzo in seguito all’emergenza Covid e non è stato più riaperto. Il presidente del centro sociale è comunque stato informato tempestivamente della decisione dell’Amministrazione comunale, motivata dal prioritario interesse pubblico riguardante lo svolgimento dell’attività didattica.

Quest’anno alla mensa scolastica della Garibaldi mangeranno tutti i giorni i 94 bambini che frequentano le classi a tempo pieno e un giorno alla settimana gli altri 76 che hanno scelto il tempo normale con un rientro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.