Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ALBERO PERICOLANTE, INTERVENGONO I VIGILI DEL FUOCO

JESI, 22 febbraio 2018 – Questa mattina i vigili del fuoco si sono portati nella strada parallela a via dei Mille, nella traversa che da viale del Lavoro si congiunge a via Garibaldi di lato l’ufficio postale e la farmacia Cerni, nel quartiere San Giuseppe,  per verificare la stabilità e la pericolosità di un gelso che ha dato cenni di cedimento anche a causa del maltempo delle ultime ore.

Sei sette uomini e due automezzi, l’autogru e l’autobotte, si sono sistemate nelle vicinanze dell’albero in attesa che gli ingegneri verificassero la sua effettiva pericolosità prima di decidere se abbatterlo o magari rimpiccolirlo, con la potatura dei rami in maniera tale da eliminarne il peso, per non procurare danni né ai pedoni in transito sul passaggio o alle auto in sosta.

L’albero è situato sulla proprietà privata nella recinzione della vecchia sezione una volta occupata dal ‘mutuo soccorso’ demolita di recente perché pericolante e dichiarata inagibile.

Anche l’amministratore della proprietà si è recato sul posto per stabilire assieme al responsabile dei vigili del fuoco presente il da farsi.

Molti curiosi si sono fermati ad assistere all’operazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News