Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Alla Luaj c’è Wang Zhi Xiang, maestro cinese di arti marziali

Oggi giovedì 9 novembre alle 16 conferenza nell’ambito della sua visita di una settimana nelle provincia di Ancona

Jesi – Sarà ospite della Luaj, Libera università per gli adulti di Jesi, il Maestro cinese di arti marziali tradizionali Wang Zhi Xiang, allievo del creatore dello stile noto oggi come Taijiquan dell’Acqua.

Obiettivo  quello di conoscere lo stile e magari scoprire come queste arti siano in grado di aiutare, come sostenuto dai suoi cultori, a raggiungere l’equilibrio in tutti i suoi aspetti. Praticare attività sportive è fondamentale per il benessere del corpo e non solo.

Da questo spunto, è nata l’idea di Ancona Arti Marziali e dell’università popolare Chan Taiji Union di invitare dalla Cina il Maestro Wang Zhi Xiang, per far conoscere il suo pensiero in maniera naturale ovviamente senza obblighi di seguirlo.

Insomma, una iniziativa tesa a far conoscere un mondo diverso ma credibile e soprattutto serio e preparato. 

L’incontro – conferenza, aperto a tutti, avrà inizio alle ore 16 di oggi, giovedì 9 novembre, nelle sede della Luaj, in piazzale San Francesco.

Wang Zhi Xiang

La conferma diretta di come l’Università degli adulti di Jesi, rappresenti con queste iniziative aperte al territorio, un punto di incontro e di crescita per tutti.

Oltre alle lezioni bisettimanali del lunedì e giovedì e dei diversi laboratori che comprendono le lingue, inglese, tedesco e spagnolo, pittura e tecniche di disegno, yoga, recitazione, attività motoria e ancora burraco, balli di gruppo e, gradita novità di quest’anno, la creazione delle Pigotte Unicef, sono stati infatti programmati altri incontri pubblici con la presenza di docenti di grande fama su argomenti di strettissima attualità.

Non a caso il numero delle iscrizioni, ancora aperte alla Luaj, continua ad aumentare e si sta per superare quota 250, così come l’interesse per gli argomenti proposti  nei diversi appuntamenti, a conferma di come le scelte e i docenti, più di 40, siano graditi e apprezzati.

© riproduzione riservata

News