Connect with us

Attualità

JESI / Alloggi popolari, lavori in corso a Colle Paradiso

Il Comune ha indetto una manifestazione d’interesse per la graduatoria, scadenza del bando a ottobre

JESI, 6 agosto 2020Alloggi popolari in arrivo a Colle Paradiso, vicino via Appennini: il Comune ha indetto una manifestazione d’interesse per la formazione della graduatoria, con scadenza a ottobre.

I sei alloggi sorgeranno in via Monte Murano, all’interno della Lottizzazione “Appennini Alta 2 Ter” in corso di realizzazione.

Si tratta di edilizia residenziale sociale, un intervento che favorisce coloro che, esclusi dai criteri di assegnazione delle case popolari, abbiano un Isee inferiore ai 39.700 euro. Più punti in graduatoria anche per coppie under 35, anziani soli over 65, famiglie con più di tre figli o persone disabili, residenza a Jesi da almeno tre anni.

I richiedenti non debbono essere titolari di un’altra abitazione né aver usufruito di precedenti assegnazioni di alloggi realizzati con contributi pubblici.

I lavori dovranno essere iniziati entro 12 mesi dalla data di rilascio del permesso di costruire e ultimati entro 36 mesi dal loro inizio. Gli alloggi, tra gli 80 e i 90 metri quadri ognuno, hanno un prezzo massimo trattabile e possono essere soggetti ad affitto a riscatto.

Per rientrare in graduatoria si dovrà dare risposta alla manifestazione di interesse entro le 13 del 20 ottobre 2020.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche