Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Altro caso: va per farsi la terza dose di vaccino ma trova chiuso

Al punto vaccinale di via San Francesco si continua ad arrivare con tanto di prenotazione che viene disattesa

JESI, 24 marzo 2022 – Ancora un episodio di organizzazione alla buona che coinvolge suo malgrado il punto vaccinale della ex II Circoscrizione San Francesco, dove ieri un 50enne della Vallesina, prenotazione in mano per effettuare la terza vaccinazione, se n’è dovuto ritornare a casa.

Non è il primo episodio che accade, è successo a tanti, persino alla consigliera regionale Manuela Bora che aveva preannunciato una interrogazione in sede di assemblea legislativa delle Marche.

Stavolta l’appuntamento era per le 14.50 ma la dose booster il nostro dovrà andare a farsela da un’altra parte.

E dire che la conferma dell’appuntamento, prenotato un mese fa, era arrivata puntale con un messaggio «ma sono stato informato proprio al punto vaccinale che lì le terze dosi non si facevano più e che sono operativi qualche giorno a settimana».

«E dire che avevo preso anche il giorno di ferie dal lavoro per venire. Spero, ora, di non avere problemi anche con la validità del Green Pass».

In effetti negli orari affissi all’esterno del punto vaccinale si evince che in questo mese di marzo le aperture sono 8 e che ieri le somministrazioni erano rivolte soltanto ai fragili, dalle 8 alle 13.

L’arcano va ascritto, a quanto è dato sapere, al sistema informatico che continuerebbe, ormai da tempo, a far prendere appuntamenti anche dove non saranno effettuate vaccinazioni.

Come dire che il problema è noto, ma nessuno, almeno sino ad ora, è riuscito a porvi rimedio.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News