Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Prenota la terza dose al centro vaccinale ma trova chiuso

La consigliera regionale Manuela Bora aveva in programma la booster alla ex II circoscrizione: disservizio che continua, annunciata interrogazione in Consiglio Marche

JESI, 6 marzo 2022 Avrebbe dovuto effettuare la terza dose del vaccino nella giornata di venerdi scorso ma ha trovato chiuso.

Manuela Bora

E’ successo alla consigliera regionale Manuela Bora che spiega: «Avevo prenotato un appuntamento nella fascia oraria dalle 8 alle 9 alla ex II circoscrizione ma il punto vaccinale era chiuso».

La consigliera democrat è arrivata all’orario stabilito in via San Francesco.

«Era tutto chiuso ma dalle vetrate ho visto una luce quindi ho bussato. Una dottoressa molto gentile mi ha spiegato che il centro era chiuso. Le ho fatto vedere la mia prenotazione e mi ha spiegato che la dirigenza era ed è a conoscenza del fatto che il sistema informatico continua a far prendere appuntamenti per un centro che è aperto due pomeriggi a settimana senza prenotazione».

«Uno jesino, che come me è stato soggetto a questo disservizio, molto probabilmente aspetterà la prossima settimana e troverà tante altre persone lì davanti. E speriamo faccia bel tempo perché fuori, mi spiegavano, si aspetta in maniera poco agevole. Trovo incredibile che a marzo 2022 non siamo ancora in grado di gestire in modo corretto la prenotazione dei vaccini», prosegue.

Manuela Bora ha, quindi, depositato un’interrogazione per avere spiegazioni.

«Interrogazione a risposta immediata, l’assessore Saltamartini deve porre rimedio a questa situazione permettendo agli jesini di vaccinarsi agevolmente. Ho già ricevuto varie segnalazioni di utenti, riportano infatti che il centro vaccinale di Jesi è aperto solo due giorni a settimana per vaccinazioni senza prenotazione e riceve prenotazioni per i vaccini in giorni e orari in cui risulta essere chiuso».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News