Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI AMBULANZA ALLA SCUOLA “LEOPARDI”, STUDENTE COLTO DA MALORE SUBITO SOCCORSO DAI PROFESSORI

JESI, 5 ottobre 2016 – Sono stati momenti difficili, di apprensione, quelli di stamattina, 5 ottobre, alla scuola secondaria di primo grado, “G. Leopardi“, perché all’improvviso un alunno di terza, di 13 anni, si è sentito male.leop

Era da poco iniziata l’ora di matematica, verso le 10.00, quando il giovane studente ha iniziato a lamentare dolori al petto con un rossore diffuso sul volto.

Immediato l’intervento della professoressa di matematica che, aiutata da un collega, ha fatto subito distendere a terra il ragazzo, cercando anche di calmarlo, mentre altri insegnanti provvedevano ad allertare il 118 che arrivava in pochi minuti.

La classe, intanto, naturalmente preoccupata per l’amico, veniva fatta traslocare momentaneamente prima nell’aula magna poi in quella di scienze, in attesa che i soccorsi facessero il loro corso.

Quando l’ambulanza è arrivata, comunque, i professori hanno pensato bene di riferire alla classe, per stemperare la ovvia tensione, che il loro compagno stava un po’ meglio e che non si trattava di nulla di grave.

Conferma venuta poi dai successivi controlli al pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani“.

Il rientro in classe, dopo una mezz’ora circa dal fatto, per riprendere il normale corso delle lezioni anche se non è stata certamente una mattinata normale.

(p.n.)

News