Cronaca
Jesi Antonio Balestra nuovo capogruppo del Pd
Sostituisce in Consiglio comunale Paola Montecchiani che si era dimessa, «consigliere dalla solidità politica e dalla capacità di sintesi necessarie a svolgere con autorevolezza il ruolo»
Jesi – Antonio Balestra è il nuovo capogruppo del Pd in Consiglio comunale.
Sostituisce nel ruolo Paola Montecchiani dimessasi nel corso dell’ultima assise cittadina.
In una nota il Partito Democratico jesino, tramite il nuovo segretario Filippo Bartolucci, rivolge «un sincero ringraziamento alla consigliera Paola Montecchiani per il lavoro svolto alla guida del gruppo, interpretato con impegno, costanza e intelligenza».
«Allo stesso tempo, abbiamo individuato nel consigliere Balestra la solidità politica e la capacità di sintesi necessarie a svolgere con autorevolezza il ruolo di nuovo capogruppo».
Antonio Balestra «incarna, nell’accezione più nobile dell’espressione, la figura dell’uomo di Partito: una personalità che, oltre a possedere un profondo senso di responsabilità politica, dimostra qualità che oggi riteniamo indispensabili per l’incarico che sarà chiamato a ricoprire, il coordinamento del lavoro dei consiglieri (già esercitato con efficacia in passato), l’attitudine a comporre e mediare tra sensibilità e posizioni diverse e, non da ultimo, la capacità di rappresentare un punto di raccordo tra il gruppo dirigente jesino e il gruppo consiliare».
«Ad Antonio rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che il Partito Democratico di Jesi continuerà a sostenerne con convinzione l’impegno politico e istituzionale».
© riproduzione riservata


