Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi “Aria fresca”: in tanti per la prima serata della rassegna estiva

Piazza delle Monachette gremita di famiglie accorse per lo spettacolo “Il circo in valigia”: risate e divertimento per bambini e bambine

Jesi, 2 agosto 2022 – Che risate Il circo in valigia spettacolo dell’Atgtp (Associazione teatro giovani teatro pirata) che ieri sera ha aperto la rassegna estiva “Aria fresca” .

Il teatro ragazzi è tornato in piazza a Jesi con uno spettacolo di acrobazie, clownerie, giocolerie, musica dal vivo che ha fatto divertire bambini e bambine in un Piazza delle Monachette strapiena.

«Il teatro ragazzi torna in piazza – ha detto l’assessore alla cultura Luca Brecciaroli prima dell’inizio dello spettacolo -. Siamo felici di vedere tanti bambini e bambine».

La rassegna estiva “Aria fresca” prosegue lunedì prossimo (8 agosto) con un altro spettacolo di teatro targato Atgtp,Arrivi e partenze”.

La storia è quella di Attilio: tutti i giorni alla stessa ora va alla sua stazioncina carico di valigie, valigione, valigette, il suo lavoro è stato soppiantato dal moderno commercio, ma lui non disdegna di riaprire le sue valigie per raccontare le storie improbabili che vi sono racchiuse: fiabe, leggende, storie lunghe, storie brevi, comiche, tristi, terribili e gentili e che prendono vita proprio da quegli oggetti, verdure, uova, vestiti, che in quelle valigie hanno viaggiato per anni.

Martedì 16 agosto torna il cinema all’aperto con “In viaggio verso un sogno”, si prosegue lunedì 22 agosto con “Abu sotto il mare”, spettacolo teatrale di Pietro Piva.

Cinema all’aperto martedì 23 agosto con “Girl” e martedì 30 agosto con “Arab Blues. Un divano a Tunisi”.

Musica per giovedì 25 agosto con I Camillas, che storia!” con Vittorio Ondedei e Davide Morresi, lunedì 29 agosto sarà la volta della “Rhabdomantic orchestra”.

Gli eventi si terranno in Piazza delle Monachette, con inizio alle 21.30, ingresso libero.

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

Leggi anche

News