Segui QdM Notizie

Jesi

JESI ARRIVA LA CHEF RUBINA ROVINI: L’ALTA CUCINA RIVISITA IL POLLO IN POTACCHIO

Rubina Rovini chef

Vincitrice morale del programma MasterChef All Stars di Sky, al fianco di grandi come Filippo Saporito e Antonino Cannavacciuolo

JESI, 13 marzo 2019 – Sarà ospite a Jesi la chef Rubina Rovini. Toscana, classe 1981, giovane e talentuosa la troveremo impegnata sabato 16 marzo, ore 18.15, a L’Avverasogni di via Pasquinelli.

Rubina Rovini chefLa Rovini vanta una grande tradizione gastronomica: madre pugliese e padre toscano le trasmettono, sin da piccola, l’arte della tavola come momento di convivialità. Ha messo impegno e dedizione nel suo percorso in cucina, ottenendo attestati di base all’accademia di Alta Cucina Cordon Bleu, sino all’ingresso nella MasterClass della quinta edizione di MasteChef Italia. Concorrente agguerrita e temuta per la sua forte tempra, riscuote la stima e l’ammirazione del pubblico, tanto da essere definita la vincitrice morale del programma MasterChef All Stars in onda su Sky.

Con orgoglio entra a far parte della brigata di Villa Crespi, a fianco dello chef Antonino Cannavacciuolo, e collabora al progetto Coach Kitchen insieme alla Stella Michelin, Filippo Saporito. Oggi Rubina è Personal Chef, Brand Ambassador, food consultant ed Executive Chef, in Italia ed all’estero.

A Maggio 2017 è uscito il suo primo libro Si salvi chi cucina!, casa editrice Centauria. Per L’Avverasogni Rubina Rovini rivisiterà un piatto tipico marchigiano, il pollo in potacchio, e si intratterrà con gli ospiti ai quali verrà offerto un aperitivo a buffet accompagnato dai vini bio della cantina La Staffa e infine si confronterà col pubblico che potrà proporre domande sulla sua idea di cucina. (evento destinato ad un pubblico ristretto, prenotazioni: 320/7661199 – 328/0207621 oppure via email a [email protected])

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News