Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Arte domiciliata”, come portarsi opere e artisti in casa

Evento organizzato da Giancarlo Ercoli nella propria abitazione di via Mura Orientali, incontri aperti al pubblico in programma nei weekend di novembre e dicembre

di Cristina Amici degli Elci

Jesi, 25 ottobre 2022 – Parte un’esperienza artistica particolare, per lo più in uso nei paesi del Nord Europa, che si chiama “Arte domiciliata” , a cura di Giancarlo Ercoli.  

Si tratta di esposizioni con opere di 25 artisti, per lo più marchigiani, presso l’abitazione dello stesso Giancarlo Ercoli in via Mura Orientali 4, con una serie di incontri nei quali gli stessi artisti presenteranno i propri lavori al pubblico. 

Giancarlo Ercoli

«Da sempre mi interesso di arte essendo artista e architetto e questa volta ho assecondato il mio bisogno di farla conoscere a tutti perché l’arte è – democratica – racconta Ercoli -. Il mio progetto è spinto solo dalla passione, così ho contattato 25 artisti che conoscevo per meriti e li ho invitati a esporre a casa mia a gruppi di cinque con incontri aperti al pubblico che si terranno nei week end – dalle 16.30 alle 20 – di novembre, il 12 e 13, il 19 e 20, il 26 e 27 il 3 e il 4 dicembre e il 10 e 11 sempre dello stesso mese. Sarà un modo per conoscere personalmente gli artisti e il loro lavoro, ognuno, infatti, esporrà cinque, sei opere in base alla grandezza. Ci tengo a sottolineare che non sono un gallerista ma solo un appassionato d’arte e questo vuole essere un evento culturale di sensibilizzazione». 

Sarà un’occasione per conoscere da vicino gli artisti e le loro sensibilità. 

Info: 371 11 65 094

©riproduzione riservata

News