Connect with us

Attualità

JESI / ASSOCIAZIONE DIABETICO: SARA’ PREDISPOSTO IL MANIFESTO DEI DIRITTI DELLA POPOLAZIONE

JESI, 30 settembre 2019  – Si è svolta al Circolo Cittadino di Jesi, l’assemblea della federazione Marche delle associazioni tutela del diabetico (ATDM).
Presenti tutte le associazioni con i loro presidenti e delegati oltre al presidente della federazione Emilio Benini.
Alla riunione invitati il capo dipartimento funzionale ASUR per le Marche la dott.ssa Rabini ed il presidente della Federfarma Marche dott. d’Abella.
Durante i lavori sono state illustrate le attività svolte e i programmi futuri oltre ad evidenziare come i team diabetologici siano carenti di personale portando avanti la propria attività grazie al precariato.
Esistono delle negatività che vanno superate: alcune associazioni pagano dietiste e podologhe, la difformità di servizio sul territorio, il taglio della spesa per i farmaci innovativi e la tecnologia.
Il presidente Benini ha evidenziato che l’economia delle risorse da conseguire passa attraverso l’applicazione dei costi standard, senza incidere in modo negativo sui pazienti, in quanto la Sanità non è un’azienda che deve far prevalere gli obbiettivi economici ma la salute e la qualità dei servizi erogati.
Dopo ore di confronto ed analisi i presenti hanno deciso di predisporre un manifesto dei diritti da diffondere a tutta la popolazione marchigiana. Manifesto che rappresenterà le istanza dell’ATDM da sottoporre agli attuali e futuri governanti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.