Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Auguri ad Anna Libani per i suoi 100 anni

Ex insegnante, una sua alunna delle elementari le scrive: «Sento la necessità di queste righe perché il momento non mi consente di vederla e abbracciarla»

JESI, 25 febbraio 2021 Anna Libani, ex insegnante, festeggia oggi i suoi 100 anni, un traguardo importante che una sua alunna delle elementari, Donatella Alvisi, ha voluto ricordare con gratitudine e tanto affetto.

«Buon compleanno signorina Libani. Oggi mi sarebbe piaciuto festeggiare il compleanno della mia maestra: la “signorina” Anna Libani, come lei voleva essere chiamata da noi alunni. Sì, perché è un compleanno speciale 100 anni, vissuti per l’insegnamento e per tutti coloro, me compresa, che possono dire di aver avuto tanto da una figura straordinaria quale lei è sempre stata. Una maestra appassionata nell’insegnamento, molto severa, ma al tempo stesso giusta e attenta nel seguire noi “i suoi scolari”. Negli anni, molti di noi hanno trovato in lei l’amica, la confidente e la persona che, con la sua saggezza, unita a un’intelligenza non comune, sapeva dispensare preziosi consigli di vita. Il momento che stiamo vivendo non mi consente di vederla e abbracciarla, forse è per questo che sento la necessità di scriverle questo biglietto di auguri e dirle: “Grazie Signorina”».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News