Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Avulss al mare con gli ospiti della Casa di Riposo

Giornata di svago e relax resa possibile grazie alla generosità di un’amica dell’associazione che ha donato un contributo e all’impegno delle volontarie in collaborazione con la struttura e con l’aiuto indispensabile del personale

Jesi – Giornata di pura gioia quella vissuta dagli ospiti della Casa di riposo di via Gramsci gli ultimi giorni di agosto con un pranzo di pesce offerto da una amica dell’ Avulss

«Una ventina di loro sono stati accompagnati al mare a Senigallia per passare qualche ora di svago e relax, grazie all’impegno delle volontarie Avulss in collaborazione con la struttura e con l’aiuto indispensabile del personale che ci ha accompagnato», racconta Maria Cristina Paris presidente Avulss Jesi.

«I partecipanti sono saliti con entusiasmo, anche se con qualche difficoltà,  sui nostri pulmini e quelli della Casa di riposo attrezzati anche per il trasporto di persone in carrozzina e abbiamo  raggiunto il lido di Senigallia dove ci aspettava la bellezza di un mare di un azzurro intenso con una leggera brezza rinfrescante. Stando ben attenti a rispettare i tempi degli ospiti siamo entrati al ristorante dove avevamo prenotato un gustoso pranzo a base di pesce. Tutto si è svolto in allegria e grande è stata la gratitudine degli anziani che hanno potuto partecipare godendo insieme di una piccola, ma gioiosa evasione. La gratificazione più grande che abbiamo ricevuto noi volontari è stata di vedere la vivacità e la gioia negli occhi degli amici presenti, contenti per aver trascorso una giornata straordinaria godendo di momenti di amicizia e di spontanei sorrisi, cantando canzoni di qualche tempo fa».

«E questo rincuora le volontarie che svolgono il loro servizio alla Casa di riposo, vedere la gioia negli occhi degli ospiti è la gratificazione più bella per chi decide di svolgere questo servizio. Giornata possibile, grazie alla generosità di un’amica dell’Avulss che ha donato all’associazione contributo».

La prossima uscita in programma sarà alla Santa Casa di Loreto per una visita alla Madonnina Nera. 

© riproduzione riservata

News