Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI BAMBINO DISABILE, UN CORSO IN MEMORIA DI SERENA TIRIBELLI

depliant serena tiribelli

JESI, 6 settembre 2018In memoria di Serena Tiribelli, morta in Trentino il 20 agosto 2016, parte un corso sulBambino disabilefortemente voluto dalla famiglia e dai colleghi di lavoro della giovane donna.
Serena era vissuta a Jesi fino al matrimonio che poi l’aveva portata a Marina di Montemarciano. Madre affettuosa di due figlie era in vacanza con la famiglia quel giorno d’estate, quando in piena notte un arresto cardiaco ha spento il suo sorriso per sempre.
Con il ricavato raccolto durante le esequie le famiglie Tiribelli e Paladini hanno deciso di organizzare questo corso di tre giorni, completamente gratuito, che pone al centro dei lavori  “Il bambino disabile, come affrontare i suoi problemi sensoriali, motori e di apprendimento“.

serena tiribelli

Serena Tiribelli

Il corso è tenuto da Marilena Pedrinazzi, terapista della riabilitazione motoria e psicopedagogista di Milano, dottoressa che godeva di immensa stima da parte della stessa Serena, che da anni conosceva, e si tiene da oggi, giovedì 6 settembre, sino a sabato 8 presso l’istituto comprensivo di Montemarciano.

Si affronteranno vari temi: il primo giorno, oggi, “Il bambino e il suo cervello e profilo di sviluppo neuro-psicomotorio del bambino comune“. Domani, venerdì 7 settembre, si parlerà di “Stimolazioni sensoriali e programma di opportunità motorie“. La giornata di chiusura affronterà il tema del “Programma di stimolazione intellettiva“.

Un momento importante di studio e approfondimento che Serena lascia come ultimo dono a tutti noi.

Per info Francesca Busca 340/1671958.

(c.ade.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News