Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI BANCA MARCHE, IL COMUNE VUOLE ASCOLTARE I PRESIDENTI DELLE TRE FONDAZIONI

Daniele Massaccesi, presidente del Consiglio comunale di Jesi

Daniele Massaccesi, presidente del Consiglio comunale di Jesi

JESI,  16 gennaio 2016 –  La Commissione di studio su Banca Marche, presieduta dal presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi,  nella riunione svoltasi proprio ieri, venerdì 15 gennaio, nell’aula consiliare, ha deciso il planning di incontri  finalizzati a mettere sotto la lente di ingrandimento  il percorso che ha portato l’istituto di credito al grave crack finanziario attraverso le vicende che hanno caratterizzato questi  ultimi anni.

Compito impegnativo che vedrà l’audizione dei presidenti  succedutisi nelle tre Fondazioni di Jesi, Macerata e Pesaro e dell’attuale amministratore delegato delle 4 nuove banche, Luciano Goffi, al vertice dopo il decreto 180 “salva banche” del novembre scorso.

Ci sarà spazio anche per quanti andarono a comporre l’ultimo Consiglio di amministrazione e per chi avrebbe dovuto vigilare, vale a dire ministero economia e finanza, Banca d’Italia e Consob.

Quindi, toccherà anche alle associazioni che rappresentano  gli azionisti privati e i dipendenti dell’istituto di credito.

(p.n.)

 

News