Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Biblioteca dei ragazzi, gestione affidata alla Cooss Marche

Molte le novità annunciate tra le quali l’approdo sui social

 

JESI, 7 luglio 2020 – La gestione della Biblioteca dei ragazzi, come pure quella della Ludoteca di San Giuseppe, affidata alla cooperativa Cooss Marche.

Il patrimonio librario di cui dispone la Biblioteca dei Ragazzi si aggira intorno ai 17.000 volumi distribuiti  in 5 sale contraddistinte da colori diversi a seconda dell’età degli utenti e delle funzioni a cui sono destinati. Lo scorso gennaio, con il pensionamento della responsabile, la biblioteca ha subito una riduzione dell’orario al pubblico: da qui l’esigenza di affidarla alla cooperativa.

Il primo passo annunciato è quello di approdare sui social network: “Jesi cultura e turismo” è la pagina Facebook, già attiva, dove saranno postate novità ed eventi, @bibliotecaragazzijesi sarà invece il profilo Instagram e bibliotecaragazzijesi il gruppo Telegram in fase di realizzazione. Oltre ad aperture, chiusure e nuovi acquisti è stata annunciata anche la novità dei sondaggi, attraverso i quali l’utente potrà intervenire su questioni che riguardano il servizio offerto.

pensionamento francesca ciampichetti biblioteca Ragazzi jesi

Francesca Ciampichetti

Annucniato anche un progetto di scrittura creativa rivolta a bambini, ragazzi e adulti che saranno poi letti e condivisi sulle pagine social della Biblioteca. Prosegue anche su questa strada la collaborazione con l’associazione nazionale Nati per Leggere.

La struttura di via San Giuseppe è aperta con orario estivo (dal 1 luglio al 31 agosto) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. Per via delle disposizioni volte a constrastare la diffusine del Covid, non è possibile sostare in biblioteca per leggere libri con i bambini richiedere l’attivazione di laboratori o letture ad alta voce.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News