Cronaca
Jesi Bolletta stratosferica: 53mila euro da pagare per l’azienda agraria
20 Settembre 2022
L’esorbitante conto dell’elettricità è arrivato ad Antonio Trionfi Honorati: «Come si fa a pagare? E’ assurdo che da un mese all’altro ci sia un aumento di 10 volte tanto, siamo al paradossale»
Jesi, 20 settembre 2022 – Sembrava uno scherzo invece la bolletta dell’energia elettrica immortalata nel post è vera: 53.257 euro da pagare entro il 6 ottobre.
«La bolletta riguarda esclusivamente l’impianto elettrico di irrigazione dei campi – spiega Antonio Trionfi Honorati, presidente di Confagricoltura Ancona (foto in primo piano) -. A giugno 2021 la bolletta era di 4mila euro, l’anno successivo di 14mila e 20mila a luglio ma che ad agosto arrivassimo a 53mila euro proprio non me l’aspettavo. La bolletta arriva mensilmente e non riguarda una lettura effettiva dei consumi. Come si fa a pagare? E’ assurdo che da un mese all’altro ci sia un aumento di 10 volte tanto. Sentirò un legale ma siamo al paradossale, io sono interdetto».
Tantissimi i messaggi di rabbia e sconcerto per il conto astronomico, tra chi invita a non pagare e chi invece ricorda le imminenti elezioni del prossimo 25 settembre.
Un conto da far tremare i polsi per l’azienda agraria di via Piandelmedico, ma il caro energia non risparmia davvero nessuno: dalle abitazioni private, alle attività commerciali e pure gli edifici pubblici dovranno fare i conti con un inverno che si preannuncia a dir poco difficile.
(e.d.)
©riproduzione riservata
Leggi anche