Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Borse di studio per gli studenti delle superiori

studenti galilei trasloco ex ateneo

Iscrizione per l’anno scolastico 21/22 alla scuola secondaria di secondo grado, Isee non superiore a 10.632 euro e residenza nel Comune: ecco i requisiti

Jesi, 16 luglio 2022 – Il Comune informa che la Regione Marche (DGR. n.370/2021) ha emesso un bando per l’assegnazione di borse di studio, a favore delle studentesse e degli studenti residenti a Jesi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2021/2022.

Le Borse di Studio saranno erogate direttamente dal Miur (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) mediante il sistema dei bonifici domiciliati presso gli uffici postali

Requisiti necessari per poter accedere al contributo: iscrizione dello studente per l’anno scolastico 2021/2022 presso una scuola secondaria di secondo grado; residenza anagrafica dello studente nel Comune di Jesi; attestazione Isee  (del nucleo familiare dello studente) in corso di validità non superiore a € 10.632,94.

Dal 14 luglio e fino al 31 agosto sarà possibile accedere al sistema on-line del Comune di Jesi per la presentazione delle domande per la concessione delle borse di studio: indirizzo: frontoffice.comune.jesi.an.it/educativi.

Per inoltrare una pratica occorre autenticarsi con spid o carta di identità elettronica.

La compilazione e l’invio delle domande dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente online attraverso la procedura informatizzata del Comune di Jesi entro la data di scadenza del 31 agosto prossimo.

©riproduzione riservata

News