Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il “caso” Mre: conquista un’assessora e una consigliera

Il Movimento Repubblicani Europei in Giunta con Conchita Mammoli e in maggioranza consiliare con Lorena Santarelli


Jesi, 16 luglio 2022 – Vento positivo in casa del Movimento Repubblicani Europei che alle recenti elezioni amministrative, con una lista, ha conquistato un’assessora, Conchita Mammoli e una consigliera comunale, Lorena Santarelli (foto in primo piano).

In tutte le realtà locali dove si è votato, dai piccoli ai grandi centri italiani, Jesi era l’unica dove era presente la lista. E ha avuto ottimi risultati, facendo così da apripista a future discese in campo di altri luoghi.

Il movimento politico, come noto, è frutto di uno strappo con il Pri, Partito repubblicano italiano, avendo deciso di rimanere nell’area del centrosinistra. E il movimento nostrano si è trovato in divergenza proprio con il Pri quando questi sostenne l’elezione dell’allora candidato del centrodestra, Francesco Acquaroli, alle scorse elezioni regionali che lo hanno eletto presidente.

«Nelle recenti elezioni amministrative ci siamo voluti assumere il compito di dimostrare che il rinnovato coordinamento politico nazionale dell’Mre doveva fare un passo ulteriore verso la propria presenza politica. Così, dopo più di dieci anni abbiamo dato vita ad una lista completamente nostra», spiega Katia Mammoli, segretaria cittadina.

«Il risultato ottenuto ha visto l’elezione di una consigliera e un’assessora: la dimostrazione che lo spirito repubblicano è vivo e presente certamente nella nostra città. E’ stato anche l’esempio che con determinazione si possono raggiungere tutti i traguardi fino a poco fa impensabili. Siamo certi, visto l’entusiasmo suscitato nelle altre realtà italiane, che molti seguiranno il nostro esempio».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News