Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CADE IN CASA AL SECONDO PIANO, SCALE STRETTE: I VIGILI DEL FUOCO PER SOCCORRERLO “IMBARCANO” LA TAVOLA SPINALE SULL’AUTOSCALA

JESI, 2 febbraio 2017 – Spettacolare intervento di soccorso da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Jesi che, questa mattina, sono intervenuti in via Puccini, in un complesso abitativo dove ci sono villette a schiera.

Un 70enne di grossa corporatura  e con disabilità era caduto in casa, dove vive con la consorte e, avendo battuto la testa, aveva urgente bisogno di soccorso.

L’ambulanza del 118, l’allerta è scattato poco dopo le 8.00, e’ prontamente intervenuta, ma i sanitari non avrebbero potuto trasportarlo sulla tavola spinale dal secondo piano dove l’uomo abita, al veicolo di soccorso in quanto le scale  – che salgono a chiocciola per fare spazio all’ascensore – risultavano essere troppo strette perché ci si potesse passare.

Si poteva intervenire solo attraverso il balcone di casa.

Così sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con l’autoscala per arrivare a prelevare l’uomo, adagiare la tavola spinale sul cestello sorretto dal braccio meccanico e portarlo in sicurezza a terra.

Dove è stato prelevato dai sanitari con l’ambulanza della Croce Verde e trasportato al pronto soccorso del “Carlo Urbani” per tutti gli accertamenti.

(p.n.)

 

News