Connect with us

Cronaca

JESI / CAGNOLINA VAGAVA PER STRADA, SANZIONE PER PIÙ DI 400 EURO

cagnolina via Gallodoro

JESI, 24 agosto 2018 – Due sanzioni, rispettivamente di 160 e di 250 euro, totale 410 euro, per non aver custodito il proprio cane, in questo caso una cagnolina, e non aver segnalato all’anagrafe canina il cambio di residenza.

È quanto dovrà pagare la proprietà dell’animale per un episodio avvenuto domenica 13 agosto scorso in viale Gallodoro quando, intorno alle 17, una pattuglia della Polizia Locale interveniva per recuperare una cagnolina (foto in primo piano) trovata a vagare lungo la trafficata arteria cittadina dell’asse sud.

cagnolina viale Gallodoro

I due agenti con la cagnolina che vagava in viale Gallodoro

L’animale era stato notato da una signora che aveva provveduto ad avvicinarlo e a comprare un guinzaglio rosso nel vicino negozio Arcaplanet in attesa degli agenti. I quali  una volta sul posto hanno espletato tutte le operazioni necessarie per rintracciare la proprietaria, attraverso il micro chip che ha permesso di appurare anche la mancata segnalazione del cambio di residenza. Proprietaria non raggiungibile, perciò, in quei minuti. Così si è dovuti ricorrere ad allertare il canile di Jesi. Ma non ne è stato necessario l’intervento, nonostante l’attesa, perché, poi, la cagnolina è potuta rientrare a casa con la sua padrona, finalmente arrivata.cagnolina via Gallodoro

Nel contempo si era verificato anche un incidente, nella zona di San Giuseppe, fortunatamente non grave, e la pattuglia ha dovuto farsi carico anche di quell’intervento.

«Una situazione – fa presente il vice comandante Filippo Peroni – che si sarebbe potuta evitare con maggiore accortezza, detenendo, cioè, al meglio e come si deve l’animale che, tra l’altro, vagando libero in quel modo costituiva un pericolo sia per sè che per gli altri».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.