Connect with us

Attualità

JESI / CALDO TORRIDO, ANZIANI A RISCHIO MALORI

Ieri la colonnina di mercurio è arrivata a 40 gradi, in arrivo però la pioggia 

JESI, 27 luglio 2019 – Siamo nel picco del solleone. Quella di ieri e forse quella di oggi, protrebbero risultare tra le giornate più calde di questa estate.
Una stagione presentatasi con caratteri diversi, ma poi scoppiata con veemenza con picchi di calore. Lo sanno bene quanti, costretti a lavorare lungo le strade, nei cantieri edili e, comunque, in luoghi privi di ombra e per di più chiamati ad esercitare lavori pesanti.
In via Fausto Coppi, di fianco all’omonima farmacia, c’è un vistoso termometro, ben visibile da chi transita lungo la via a piedi o a bordo di autovetture, ieri pomeriggio, attorno alla 16,20, quel misuratore del calore segnava ben 40°, ma, ci hanno detto gli abitanti della zona, in questi pomeriggi assolati con midità e privi di ventilazione accentuata, quel termometro è arrivato a segnare anche 41°.
Ecco la ragione che ha provocato qualche malore tra le persone anziane che le ha costrette a ricorrere alle cure sanitarie. Per fortuna, a dar retta agli esperti, questa situazione “infernale” dovrebbe attenuarsi entro breve tempo, addirittura entro domani. Speriamo bene.
(s. b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche