Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Calendario “federiciano” 2022: i volontari della Cri pronti a distribuirlo

Frutto della collaborazione tra il locale comitato e la Fondazione Federico II Hohenstaufen, ogni mese riporta immagini legate allo “Stupor Mundi

JESI, 17 novembre 2021 – Sarà distribuito nelle case dal personale volontario della Croce Rossa di Jesi il nuovo calendario per il 2022.

Con divisa e guanti, nel rispetto delle disposizioni anticontagio, volontarie e volontarie chiederanno un contributo che andrà a sostenere le attività della Cri. Il calendario, frutto della collaborazione con la Fondazione Federico II Hohenstaufen, è dedicato alla figura dell’imperatore “Stupor Mundi”, su suggerimento della volontaria Paola Zega.

«Dallo scorso anno, quando abbiamo scelto Dante Alighieri, abbiamo optato per un carattere più culturale del calendario», ha spiegato il presidente della Cri, Francesco Bravi.

«La collaborazione tra due realtà molto diverse tra loro è importante», ha aggiunto Paolo Mariani, presidente della Fondazione. A curare l’impaginazione e la scelta delle immagini sono state Franca Tacconi e Lucia Ceppi per la Fondazione: «Questa collaborazione porta risultati migliori per tutti», ha aggiunto proprio Franca Tacconi.

Francesco Bravi

Sono 2.500 le copie del calendario realizzate: «Ringraziamo gli sponsor che ci aiutano come tutti gli anni – ha aggiunto la volontaria Cri, Carla Anderlucci -. Se a causa del Covid la distribuzione non dovesse essere possibile, porteremo copie in ospedale o nelle scuole così da riuscire a distribuirlo ugualmente».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News