Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “L’Eredità”, su Rai Uno con lo jesino Lorenzo Albanesi

Universitario a Bologna anche stasera proverà a sfidare la “Ghigliottina” nel programma condotto da Flavio Insinna

JESI, 17 novembre 2021 – La puntata di ieri de L’Eredità, condotta come di consueto da Flavio Insinna in onda su Rai Uno, ha visto protagonista Lorenzo Albanesi, 21 anni, che è riuscito ad accedere alla manche finale: La Ghigliottina.

Lorenzo Albanesi è originario di Jesi e studia lingue orientali a Bologna, sognando di diventare sinologo, ovvero studioso della lingua e della cultura cinese. Oggi potremo vedere di nuovo Lorenzo sul grande schermo, per un secondo tentativo di aggiudicarsi il montepremi, sfuggitogli ieri nell’indovinare la parola misteriosa.

 «Ciao mamma sono in tv» l’ultimo post di Lorenzo nei social va alla madre, che gli ha consigliato per prima quest’esperienza.

 «Ancora faccio fatica a credere che sia successo, tutto incredibile, sono senza parole – racconta – . La partecipazione è avvenuta per caso: quest’estate mia madre mi aveva mandato il link dei casting, ho provato senza nessuna aspettativa. E senza aspettative sono arrivato alla puntata dell’Eredità: non credevo di diventare campione alla prima puntata».

«Tantissime emozioni: dal momento in cui ho ricevuto la chiamata, poco prima di entrare in aula per la lezione all’università, il viaggio a Roma, conoscere i nuovi concorrenti, vedere gli studi, conoscere i Vip di altre trasmissioni, Flavio Insinna, le telecamere, i microfoni, le prove. Ho scoperto un nuovo mondo».

«Inizialmente, nella prima puntata, sono stato un po’ rigido, avevo un po di “ansietta“, poi dopo qualche manche vinta ho davvero realizzato cosa stessi facendo, iniziando a sbloccarmi. Il pubblico è stato sempre dalla parte dei concorrenti, incoraggiandoci e applaudendo».

«Flavio, le dottoresse e tutto lo staff dietro le quinte ha accolto me e tutti gli altri concorrenti come fossimo una grande famiglia».

Dopo la puntata Lorenzo è stato travolto da un’onda enorme di affetto e stima, messaggi, chiamate, post su Facebook, stories su Instagram: amici, parenti e conoscenti da ogni dove si sono congratulati con lui, il campione jesino de L’Eredità.

«Dopo la puntata, la prima chiamata che ho ricevuto è stata quella di mia nonna: era in lacrime, felicissima per me. E’ stata un’emozione unica».

Lorenzo ha potuto rivedere la puntata con le sue amiche di università a Bologna,  «condividere queste emozioni con le persone a cui vuoi bene, rende tutto doppiamente più bello».

Oggi, alle 18.45 una nuova puntata de L’Eredità su Rai Uno: Lorenzo proverà ad aggiudicarsi il montepremi.

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News