Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Carta d’identità scaduta, niente pensione per un’anziana

Non è riuscita a ottenere il rinnovo in tempi brevi, Anagrafe in difficoltà, e così ha dovuto rinunciare a riscuotere: le Poste non accettano proroghe

JESI, 28 dicembre 2021Non è riuscita a ottenere il rinnovo della carta di identità in tempi brevi e così ha dovuto rinunciare anche alla pensione.

Protagonista un’anziana che ieri mattina si è recata in uno degli uffici postali della città per ritirare le pensione ma è tornata a casa a mani vuote.

Aveva cercato di mettersi in regola con i documenti ma non era riuscita a trovare l’appuntamento in tempi brevi all’Anagrafe cittadina.

Recatasi all’Ufficio postale ieri con l’intenzione di riscuotere la pensione ha ricevuto il diniego, inevitabile, del personale: le Poste non accettano, ormai da tempo, proroghe del documento di identità, se scaduto.

La questione delle tempistiche all’Anagrafe cittadina è stata discussa anche in Consiglio comunale: in quella occasione il vice sindaco Luca Butini aveva spiegato che le liste d’attesa si sono allungate per via del numero sempre maggiore di rinnovi.

Sono, infatti, circa duemila le carte da rinnovare nel territorio comunale di Jesi e per questo motivo il Comune ha attivato una seconda postazione, abilitando un addetto a sbrigare la pratica.

Il vice sindaco aveva anche riferito che a complicare le cose c’è un dipendente, non vaccinato, che non si reca a lavoro dalla metà di ottobre.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News