Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Cavalcavia superstrada danneggiato, identificato il camionista

Dopo accurate indagini degli agenti della Polstrada di Jesi, si tratta di un 42enne pugliese

JESI, 22 giugno 2020Dopo le indagini portate avanti dal distaccamento della Polstrada di Jesi, è stato identificato l’autista del mezzo pesante che ha danneggiato il cavalcavia della superstrada Ss76 all’uscita di Jesi Est provocandone la chiusura e il successivo congestionamento del traffico cittadino.

Si tratta di B. L., 42enne residente a Galatina (Lecce). Era partito da Perugia per trasportare un escavatore Hitachi ed era diretto in Salento. È stato proprio questo mezzo a danneggiare le 7 travi del ponte della superstrada. Il conducente non si è fermato per verificare i danni e aveva fatto perdere le sue tracce proseguendo per via Fontedamo.

Nella serata di ieri gli agenti della Questura di Ancona hanno controllato e identificato l’uomo, grazie alle indagini della Polizia Stradale di Jesi.

L’autotrasportatore pugliese dovrà rispondere di diversi addebiti previsti dalle norme del codice della strada. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti per la valutazione del concreto pericolo creato per la sicurezza degli utenti stradali. 

Dopo l’incidente si è resa necessaria la totale chiusura di quel tratto della Ss76 della Vallesina in previsione di eventuali cedimenti della struttura, sopratutto nella parte riguardante la carreggiata direzione est, con gravi ripercussioni sul traffico di tutta la vallata e congestioni con lunghe code che si sono verificate nel fine settimana e anche oggi nel Comune di Jesi.

In attesa delle decisioni dell’Anas, ente proprietario della superstrada, il traffico veicolare direzione ovest (Roma) ha tuttora l’obbligo di uscire allo svincolo di Jesi Est, posto al km 62, con la possibilità di rientrare in direzione ovest al km 61 + 500. 

I veicoli diretti verso Ancona hanno l’obbligo di uscire dalla Ss76 nell’uscita Jesi Ovest-Cingoli e percorrere un lungo tratto di strada alternativa lungo la rete viaria provinciale – 12 km circa – in territorio dei Comuni di Jesi e Monsano, per poi rientrare nella superstrada nello svincolo monsanese.

La situazione ieri

Il tratto da Jesi Ovest-Cingoli a Jesi Centro, infatti, era già chiuso in direzione Ancona per alcuni lavori stradali.  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News