Connect with us

Attualità

JESI / CENTRO CULTURALE ISLAMICO “AL HUDA”: AL VIA I CORSI D’ITALIANO

Per uomini e donne con bambini: «L’integrazione passa attraverso la conoscenza della lingua», afferma il presidente Wahbi Youssef

JESI, 6 settembre 2019 – Per il terzo anno consecutivo il Centro culturale islamico Al Huda di Viale della Vittoria avvia i corsi di lingua italiana. Oggi il primo passo, con la presenza della docente del Cpia – Centro interprovinciale per l’istruzione degli adulti – Maria Morelliin cattedra si dall’inizio – , affiancata da Michela Pergolini, direttrice della segreteria amministrativa, e del consigliere comunale aggiunto, Kazi Fokhrul Islam.

Il pomeriggio è servito per un primo approccio con i futuri corsisti, uomini e donne, relativamente a informazioni generali e ai test di livello che poi serviranno per formare i vari gruppi. Le iscrizioni avverranno, quindi, da lunedì prossimo, 9 settembre, presso la segreteria dell’IisMarconi“, e ci sarà tempo sino al 15 ottobre, mese nel quale si partirà con le lezioni.

 

«Teniamo molto all’integrazione – afferma il presidente di Al Huda, Wahbi Youssef – e la conoscenza della lingua del Paese nel quale viviamo è fondamentale per potersi relazionare. Anche venerdì prossimo, il 13, saremo qui per proseguire con quanti non sono riusciti a venire oggi e debbo dire che sono molto soddisfatto perché il numero delle persone che arriva o ha manifestato l’intenzione di venire sta crescendo ancora rispetto agli altri due anni».

I corsi sono rivolti a tutti, uomini e donne con bambini e sono in fase di studio anche orari particolari, come il sabato o la domenica, per quanti lavorano tutta la settimana, ma anche la sera dalle 19 alle 21.30.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche