Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Centro storico, tornano i vigilantes

La sperimentazione era terminata ma il servizio riprenderà, spiegano i gestori associati in “Jesi città da vivere”: «Chiudiamo alle 2 sebbene a livello nazionale è previsto alle 3»

JESI, 23 novembre 2021Riprende la vigilanza notturna in centro città: la sperimentazione era terminata ma il servizio riprenderà.

I gestori dei locali associati in Jesi città da vivere, spiegano: «Per venire incontro alle esigenze di chi vive in centro ci siamo regolamentati: chiudiamo alle 2 e non alle 3 come prevede la normativa a livello nazionale. Per noi questo è un lavoro, chiudere prima significa fare meno incassi ma se serve ad avere una serena convivenza ed evitare spiacevoli episodi…».

Alcuni dei gestori di “Jesi città da vivere” oggi in Comune per la presentazione di una iniziativa

Insomma, i gestori dei locali di Jesi città da vivere fanno del loro meglio.

«Per noi quello appena trascorso è stato un week end scarico, a dimostrazione che la presenza di alcuni esagitati nei vicoli nel cuore della notte non è imputabile a noi. Ci abbiamo messo del nostro con la vigilanza privata, anche a livello economico ma non possiamo sostenere anche questa spesa da soli. Siamo assolutamente disposti a collaborare e garantiamo di servire gli alcolici solo ai maggiorenni. Con la parola movida si collegano questi fatti a noi ma queste persone non sono nostri clienti».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News