Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Circolo Cittadino, Gianluca Mucelli confermato presidente

mucelli gianluca presidente

Dieci anni consecutivi al vertice del sodalizio per l’avvocato jesino, Marcello Liuti vice presidente, Gianluca Rocchetti cassiere, Marco Pelliccione segretario, la nuova figura di “socio sostenitore”

JESI, 11 febbraio 2022L’avvocato Gianluca Mucelli è stato riconfermato presidente del Circolo Cittadino.

L’assemblea dei soci riunitasi nei giorni scorsi ha eletto per la decima volta consecutiva il professionista jesino alla guida del sodalizio.

Con questa rielezione Mucelli, oltre a essere il presidente più giovane nella storia del club, è anche quello con più anni consecutivi di mandato.

Il Circolo Cittadino fu costruito nel 1876 e ha raggiunto il massimo splendore e il maggior numero di iscritti negli ultimi decenni del secolo scorso.

La sede attuale nel maggio del 1951 in via XX Settembre

L’assemblea dei soci ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo composto dal vice presidente Marcello Liuti, dal segretario avv. Marco Pelliccione, dal cassiere dott. Gianluca Rocchetti e dai consiglieri Sandro Ciccarelli, ing. Gabriele Magrini e Claudio Gianangeli.

L’assemblea ha discusso e approvato l‘istituzione di una nuova tessera promozionale diversa da quella attuale “socio fondatore” , individuandola come “socio sostenitore” , al costo annuale di € 100 per la durata di due anni a far data dal primo gennaio 2022 con termine 31 dicembre 2023.

Il socio sostenitore non potrà avere gli stessi diritti del socio fondatore, per cui potrà entrare nella struttura ma con limitazioni: partecipare alle assemblee ma senza diritto di voto; orario d’ingresso dalle ore 12 in poi; sconto del 10% sui prezzi del ristorante invece del 20%; utilizzo dei biliardi dalle ore 20 in poi; possibilità di prenotare i campi da tennis, paddle, beach tennis e calcio tre giorni prima anziché cinque con tariffe da determinare ma comunque superiori rispetto al socio fondatore; gli avvenimenti sportivi in tv sono compresi; utilizzo della palestra con una quota da determinare, rispetto all’utilizzo gratis per il socio fondatore; affitto sale per eventi 30% in più rispetto al socio fondatore.

Il Circolo Cittadino, nato come società di lettura e conversazione con la prima sede nel locali dell’ex Appannaggio ottenne il riconoscimento di Ente Morale nell’ottobre 1950 dando inizio ai lavori per una propria sede, quella attuale, nel maggio del 1951 in via XX Settembre.

In seguito sorsero campi da tennis e un bocciodromo coperto. L’edificio, realizzato su progetto di massima dell’architetto jesino Dagoberto Ortensi, a cinque piani, è uno dei maggiori costruiti a Jesi nel secolo scorso. Il pannello in ceramica sopra l’ingresso è della scultrice senigalliese Giovanna Fiorenzi.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News