Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Cocaina nascosta nei pacchi natalizi, condannati

L’arresto risale al 2019, quando i Carabinieri della Compagnia di Jesi e del Nucleo Cinofili di Pesaro sgominarono una banda di spacciatori calabresi

JESI, 11 febbraio 2022 – Un’importante operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Jesi, portò, nel dicembre del 2019, all’arresto di tre persone di origine calabrese e il sequestro di oltre 1,3 kg di cocaina suddivisa in 240 dosi oltre a un’ingente quantità di denaro suddivisa in banconote di piccolo taglio.

I militari arrestarono tre persone per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio, rinvenendo e sequestrando 200 dosi di cocaina nascoste in un veicolo controllato dal Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Jesi, durante un’attività antidroga pianificata per il contrasto degli stupefacenti.

La sostanza era camuffata in un pacco regalo natalizio che aveva subito insospettito i Carabinieri impegnati nel controllo. Le approfondite ricerche che seguironoi consentirono di rinvenire altre 40 dosi, già pronte per la vendita, in un’abitazione in uso a uno dei tre arrestati.

Ieri, nella loro regione di origine, alcuni di loro sono stati condannati a espiare una pena detentiva di oltre quattro anni per i fatti accertati dai Carabinieri del Comando provinciale di Ancona nel 2019.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News