Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Consulta per le donne: alla guida Gianfranca Schiavoni

In oltre 50 hanno partecipato alla prima riunione online

JESI, 27 marzo 2021 – Prima riunione, giovedì sera, per la neonata Consulta per le donne del Comune di Jesi. Con l’occasione sono stati nominati la presidente dell’assemblea e i cinque membri del direttivo.

Oltre 50 tra uomini e donne hanno preso parte all’appuntamento che ha visto l’elezione di Gianfranca Schiavoni, con il 44% delle preferenze, alla guida dell’assemblea. Oltre al lei, che è anche presidente di Fidapa, sono state elette Milva Magnani, Laura Marinelli, Letizia Saturni, Gaia Baccani e Monica Ricci nel direttivo.

Presente all’appuntamento anche l’assessora Marisa Campanelli.

«Mi auguro che la Consulta avvii un lavoro cooperativo e ritengo che la partecipazione degli uomini sia fondamentale per il raggiungimento di certi obiettivi.

Gianfranca Schiavoni

Credo che se la violenza sulle donne è ancora molto forte è perché gli uomini non sono sufficientemente coinvolti. Per questo spero che la Consulta porti un cambiamento educativo e culturale».

Soddisfazione anche da parte del presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi: «Spero che in futuro possa essere coinvolta la Casa delle Donne che svolge un lavoro eccezionale».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News