Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CONSUNTIVO DI UN ANNO E SGUARDO AL FUTURO: IL SINDACO INCONTRA I CITTADINI

JESI, 20 dicembre 2016 – In mattinata la conferenza stampa in Comune, nel pomeriggio l’incontro con i cittadini, alle 18.00, a palazzo dei Convegni in corso Matteotti. Un piccolo tour de force.

Il sindaco Massimo Bacci farà il consuntivo di un anno, l’ultimo di questa amministrazione, giovedì prossimo, 22 dicembre, visto che a primavera si andrà alle urne. Con lo sguardo naturalmente rivolto al futuro. Sotto i riflettori l’azione amministrativa.

“Jesi sarà ancora una volta tra i primi Comuni d’Italia ad approvare il proprio bilancio di previsione 2017 – scrive il primo cittadino – prima che l’anno nuovo inizi, decidendo fin d’ora come saranno impiegate le risorse a disposizione.

Sembrerà banale, ma fino a qualche anno fa anche da noi c’era la pessima abitudine – largamente diffusa nel nostro Paese – di approvare il bilancio dell’ente locale anche dopo 6 mesi dall’inizio dell’anno di riferimento, con il risultato di rendere fortemente ingessata l’intera attività amministrativa.

Di bilancio, delle opere pubbliche in programma, ma anche dell’attività sulla protezione civile che abbiamo messo in campo, parleremo giovedì pomeriggio in un incontro pubblico. Siete tutti invitati a partecipare”.

(p.n.)

 

News