Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CONTINUANO LE INFILTRAZIONI IN GALLERIA, NECESSARI ALTRI TEST

gal2JESI, 10 giugno 2016 –  Non si arrende. L’acqua che filtra dalla volta della galleria di San Giovanni continua imperterrita a gocciolare sopra il teloni che, a loro volta, la riversano sul corridoio di accesso all’impianto di risalita.

Quello che da via Castelfidardo porta, in due tappe, a piazza della Repubblica. I problemi, che ad un certo punto sembravano aver preso la via definitiva della risoluzione, non sono, invece, finiti.

Stamattima, 10 giugno, si camminava ancora sul bagnato, dopo uno periodo nel quale la situazione era ritornata asciutta.

Risalgono a nemmeno due mesi fa i lavori di allaccio alla condotta fognaria di uno scarico privato dopo varie prove tecniche, mappatura tridimensionale, ma non era quello il problema.  O almeno, solo uno dei problemi.

Perché l’acqua continua a infiltrasi e, a questo punto, le principali indiziate sono le colonne di scarico del soprastante teatro. E mettere le mani sul Pergolesi di per sè non sarebbe facile con tutti i vincoli attinenti al suo status di edificio storico e, quindi, protetto.

In programma, perciò, altri test per i prossimi giorni alla ricerca delle falle colpevoli. Sperando che non siano sulle suddette colonne.

(p.n.)

 

 

 

News