Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Corale Santa Lucia alla chiesa di San Nicolò

Replica dello spettacolo “Anche Federico aveva la mamma” (sabato 17 giugno ore 21), proposto con successo durante il Palio di San Floriano

corale santa lucia

Jesi – Dopo il grande successo del concerto proposto dalla Corale Santa Lucia al Palio di San Floriano, la Maestra Giorgia Pesaresi ha deciso di replicare lo spettacolo sabato 17 giugno alle ore 21 alla chiesa di San Nicolò.

Anche Federico aveva la mamma fa riferimento appunto alla mamma di Federico II e propone un repertorio che vuole in primis onorare la mamma di tutte le mamme con l’esecuzione di diverse Avemaria.

Dal repertorio sacro si passerà a un repertorio sempre più moderno con interpretazioni di brani molto famosi e contemporanei.

La corale

La Corale Santa Lucia nasce a metà degli anni 90 grazie all’amore e alla passione per la musica dei primi coristi. Dal 2010 partecipa a varie edizioni del Palio di San Floriano con un repertorio che spazia dal medievale al rinascimentale, proponendo brani di musica sacra e moderna.

corale santa lucia6

L’avvicendarsi dei vari Maestri ha permesso l’ampliamento del repertorio che ad oggi spazia tra sacro e profano, antico e moderno con brani gospel e spirituals.

Da segnalare nel 2020 lo spettacolo che si è tenuto al Teatro Pergolesi in occasione della giornata della memoria: Musica per non dimenticare la Shoah.

Dal 2020 la corale è diretta dalla Maestra Giorgia Pesaresi e dal 2021 ha ripreso le sue partecipazioni dal vivo.

Proprio lo scorso 13 maggio è stata ospite a Ciampino della 35ª edizione della rassegna corale internazionale organizzata dalla Corale di Ciampino, riscuotendo grande successo.

© riproduzione riservata

News