Connect with us

Cronaca

JESI / Covid-19: i partigiani donano mille euro al “Carlo Urbani”

Attraverso la raccolta fondi di “Vallesina Aiuta onlus”

JESI, 19 marzo 2020 – La sezione jesina dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia, Anpi, che ha sede in via Tessitori, sostiene gli operatori dell’ospedale Carlo Urbani con una donazione di mille euro.

Eleonora Camerucci

Anche l’Anpi ha aderito così all’iniziativa per la raccolta fondi per l’acquisto di materiali per la terapia intensiva dell’ospedale “Carlo Urbani” e per sostenere le persone più fragili in questo periodo di difficoltà, lanciata dalla Fondazione di Comunità “Vallesina Aiuta onlus” .

Testimonial dell’iniziativa benefica è Elisa Di Francisca, la fiorettista azzurra presidente della Fondazione costituita dal Comune di Jesi e dall’Asp Ambito 9 proprio con finalità di sostegno sociale nel territorio.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Poiché sono saltati diversi eventi che avevamo in programma per via dell’emergenza sanitaria – spiega la presidente dell’Anpi jesina, Eleonora Camerucci – abbiamo devoluto la somma prevista a chi adesso è più in difficoltà e ne ha bisogno, a chi resiste in prima linea per tutti noi».

Ospedale carlo urbani

L’ospedale “Carlo Urbani”

Un gesto di solidarietà che si unisce a quello promosso dall’associazione ImpAct che ha già raccolto 24mila euro. A livello nazionale l’Anpi ha lanciato la”Chiamata all’unità creativa”: «Tempi duri, care antifasciste e antifascisti. Tempi di obblighi necessari, di modifiche radicali degli stili di vita e anche dei pensieri. Siamo chiamati ad una forte unità, ad una resistenza oltremodo impegnativa. Inviateci le vostre letture, parti di esse, film, disegni, vostri, o dei vostri amici, figli, nipoti. Video. Inviateci( ufficiostampa@anpi.it) anche semplicemente il racconto di una giornata che avete deciso viva, forte di una speranza. Il senso è: raccontiamoci nella stessa barca. Raccontiamo questi giorni uniti nelle regole», ma anche nello scambio di belle idee per affrontare questo momento.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.