Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Focolaio Covid al Collegio Pergolesi, aumentano i casi positivi

Sono 44 gli anziani e una decina gli operatori affetti dal virus, apprensione per le condizioni del superiore Fratel Tito e di un altro religioso

JESI, 21 gennaio 2021Momento difficile per il Collegio Pergolesi dove, purtroppo, è aumentato il numero dei casi postivi al virus Covid-19.

ospedale carlo urbani
L’ospedale “Carlo Urbani”

Su 61 ospiti totali della residenza per anziani 44 i positivi, dei quali 8 hanno sintomi e quattro di loro in condizioni critiche.

I casi più complessi in relazione al focolaio in atto sono ricoverati all’ospedale “Carlo Urbani“.

Sono stati sistemati in appositi spazi organizzati per l’isolamento tutti gli altri anziani positivi. Anche 10 dei 35 operatori della struttura di via San Marco sono risultati positivi al virus e quindi si trovano a casa, in isolamento.

Restano serie e stazionarie le condizioni di Fratel Tito, il superiore della comunità religiosa ricoverato al “Carlo Urbani“, e c’è preoccupazione per un altro membro della comunità religiosa Fratelli di Nostra Signora della Misericordia, anche lui positivo. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

All’interno del Collegio sono garantiti i requisiti di assitenza per gli ospiti e le situazioni più gravi sono monitorate dall’Usca, mentre il Gores aiuterà la struttura a gestire la difficile situazione interna.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News