Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Referendum: fissato incontro tra Comitato Garanti e quello dei Promotori

La convocazione in Prefettura il prossimo 26 gennaio, per il 28 invece è prevista la decisione

JESI, 21 gennaio 2021 – Si terrà il prossimo 26 gennaio l’incontro tra il Comitato promotore del referendum abrogativo sullo spostamento della fontana da Piazza Federico II a Piazza della Repubblica e quello dei Garanti, chiamato ad esprimersi sulla ammissibilità della consultazione. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

«Vogliamo renderci disponibili per integrare, qualora ce ne fosse bisogno, la proposta avanzata o fornire chiarimenti su di essa – spiegano dal comitato di cittadini –.

Vogliamo favorire ogni delucidazione al Comitato dei Garanti in merito alla proposta avanzata. La città, come abbiamo detto più volte, è di tutte e di tutti, quindi la scelta di accettare la proposta di Morosetti va condivisa con le jesine e tutti gli jesini».

La pronuncia sul referendum è attesa per il 28 gennaio prossimo, giorno in cui si riunirà il Comitato dei Garanti composto dall’avvocato Patrizia Niccolaini, da Andrea Nobili, difensore civico regionale, e da Michele Basilicata vice prefetto.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News