Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Covid: al “Romero” riprendono i servizi dopo la chiusura

Foto asilo Romero Jesi

Lo stop era stato imposto dal Dipartimento di prevenzione dopo la positività di un’operatrice 

JESI, 7 novembre 2020 – Finito lo stop imposto dal virus covid-19, all’asilo nido Romero sono riprese le attività.

«Il servizio è ripreso il 2 novembre con alcune sezioni e il 4 con i lattanti – fa sapere il Comune di Jesi -. Il personale non è rientrato tutto, alcuni sono ancora in quarantena e rientreranno solo una volta terminata».

Foto Asilo Romero Jesi

Il periodo di chiusura della struttura di via XX Luglio è iniziato il 22 ottobre in seguito alla accertata positività di una educatrice.

LAsur aveva predisposto la quarantena della sezione dedicata ai piccolissimi ma poi, su indicazione del Dipartimento di Prevenzione, era stata allungata di una decina di giorni. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Era stato rilevato, infatti, che tra il personale del nido c’erano stati contatti esterni all’ambiente di lavoro tali da giustificare l’obbligo di quarantena della maggior parte del personale stesso. 

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News