Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Covid, don Giuseppe Quagliani ricoverato

Il vicario generale della diocesi jesina in terapia intensiva al “Carlo Urbani”, lo scorso primo novembre aveva lasciato l’incarico di parroco a Sant’Antonio Abate

JESI, 21 febbraio 2021 – Da qualche giorno è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale “Carlo Urbanimonsignor Giuseppe Quagliani, 83enne vicario generale della diocesi jesina. Polmonite e febbre dopo che ne era stata accertata la positività al Covid la scorsa settimana.

Le sue condizioni, comunque – fanno sapere dalla diocesi – , non desterebbero al momento preoccupazione.

Monsignor Giuseppe Quagliani

Don Giuseppe proprio lo scorso 1 novembre ha lasciato l’incarico di parroco a Sant’Antonio Abate dopo 13 anni alla guida della comunità, che comprende anche Mazzangrugno e Santa Maria del Colle, per dedicarsi al completamento delle unità parrocchiali.

In precedenza, è stato per diversi anni parroco di San Giuseppe, dal 1974 al 2007, e ancor prima parroco a Mazzangrugno dal 1965 – anno della sua ordinazione alla Collegiata di Montecarotto – al 1974.

Positivo al covid, come noto, anche il vescovo Gerardo che non ha mai smesso, comunque, l’attività pastorale dalla sua abitazione essendo buone le sue condizioni di salute, in attesa di sottoporsi, la prossima settimana, al tampone.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

JESI / Positivo al covid il vescovo Gerardo
VALLESINA / Parroci in isolamento o positivi cambiamenti per le messe

News