Segui QdM Notizie

Jesi

JESI CROCE ROSSA, CORSO DI AGGIORNAMENTO SULLA “SCENA DEL CRIMINE”

JESI, 20 ottobre 2018 – La sede di via Gallodoro 84 del Comitato jesino della Croce Rossa Italiana ospiteranno, oggi e domani (21 ottobre), un interessante progetto formativo per gli operatori di emergenza che coinvolgerà anche il Gabinetto interregionale Marche Abruzzo, Sezione scientifica della Polizia di Stato.

L’incontro con gli operatori interessati a seguire questo corso di aggiornamento è previsto per le ore 14,30 di oggi (sabato 20); ad attenderli il Vice Questore Dott. Massimiliano Olivieri, Dirigente del Gabinetto interregionale Marche Abruzzo di Ancona ed il Presidente del Comitato CRI di Jesi, Dr. Francesco Bravi. A questa cerimonia di apertura, ospitata nella Sala Dunant, parteciperanno i vertici regionali della CRI.

“Sempre molto solerte nella formazione dei propri volontari – scrive il Dr. Bravi in una nota – il Comitato di Jesi scende in campo per apprendere tutte le tecniche che vertono a conciliare quanto più possibile l’esigenza primaria di un soccorso per la tutela della vita umana, con quella di preservare le tracce e i luoghi dove sono state effettuate azioni criminose, scene di crimine che dovranno essere, poi, esaminate per necessità giudiziarie”.

Il Vice questore, Dott. Olivieri dirigerà la parte teorica del corso al quale parteciperà anche l’Ispettore Superiore Gianfranco Caruso.

Dopo la teoria, illustrata nel pomeriggio di sabato, la domenica sarà dedicata alla esercitazione pratica “sul campo”; in questo caso si lavorerà su un paio di casi “criminali” con la partecipazione del Gruppo provinciale CRI dei truccatori e simulatori.

News